Scuola Tennis

La nostra Scuola Tennis

 

La Scuola Tennis Locarno (STL) è un servizio che il club mette a disposizione di tutti, ed in particolare dei giovani, proponendo una formazione di qualità con insegnanti qualificati.

L’attività della STL consiste essenzialmente in lezioni di gruppo per giovani: un programma multidisciplinare, adattato alle diverse età e livelli di gioco. A partire dai più piccoli, fino ai ragazzi più grandi.. tutti, con noi, possono iniziare a giocare a tennis o migliorare le proprie capacità.

Oltre ai corsi annuali, vengono proposti anche dei corsi aggiuntivi durante l’estate e le vacanze scolastiche come pure una serie di attività collaterali ed aggiuntive.

Il responsabile tecnico della STL è il maestro Antonio Ruch la cui attività si svolge al 100% alle dipendenze del Tennis Club Locarno. Antonio si avvale inoltre della collaborazione degli altri maestri del TCL.

 

Cosa offriamo ai ragazzi

I vantaggi di iscriversi alla nostra Scuola Tennis
IMG_6287.jpg

Insegnamento qualificato ed appassionato

I nostri insegnanti sono altamente qualificati e dispongono di una consolidata esperienza nella formazione. Si contraddistinguono per la loro  professionalità e capacità relazionale. La passione e la gioia nell’interagire con i ragazzi sono il fiore all’occhiello della nostra STL.

STgruppi.jpg

Lezioni mirate in piccoli gruppi

Lavoriamo con piccoli gruppi di massimo 4 ragazzi, così da poter dedicare ad ognuno la massima attenzione. Ci focalizziamo sulle esigenze di ciascuno e definiamo un programma personalizzato, adatto alle qualità e necessità di ogni ragazzo.

IMG_6116.jpg

Approccio tecnico-ludico: imparare divertendosi

Curiamo la tecnica di ogni ragazzo: lo facciamo in modo serio e professionale. Allo stesso tempo però completiamo sempre il percorso formativo con dei momenti di gioco e divertimento. L’aspetto tecnico è sempre affiancato da quello ludico, allo scopo di avere sempre la gioia nel giocare a tennis.

IMG_6209.jpg

La centralità della relazione con i ragazzi

Per noi è importante capire le esigenze di ogni ragazzo. Cerchiamo di creare un rapporto speciale, rispettando le peculiarità di ognuno: l’ascolto e la fiducia sono per noi basilari. Inoltre, incentiviamo lo spirito di gruppo tra i vari ragazzi: perché allenarsi da noi deve essere un’occasione di divertimento e amicizia.

CH-6600 Locarno, Casella postale 833, +41 91 751 11 16