Kids Tennis

Il Tennis Club Locarno e la Scuola Tennis si affiancano per la propria attività formativa anche al progetto Kids Tennis, promosso da Swiss Tennis dal 2015, per l’apprendimento del gioco tra i più piccoli, stimolandoli con obiettivi di crescita graduali, basati su un approccio molto ludico.

L’idea è di partire da lezioni improntate all’acquisizione dei movimenti base della coordinazione, per poi introdurre man mano il gioco.

Il percorso formativo passa da tre livelli e trenta pilastri. Si parte dal livello rosso, con palline molto più molli, racchette più piccole e porzioni di campo ridotte, fino ad arrivare al livello verde, dove i bimbi incominciano ad avere un assaggio del tennis dei grandi.

 

I partecipanti dei corsi, di età compresa tra i 5 e i 12 anni, sono motivati a superare una sfida dopo l’altra anche per portare punti alla propria squadra. I bimbi di tutta Svizzera giocano motivati da una causa tutta particolare: in base al loro carattere, scelgono di impersonare i valori del leone, del pappagallo o del delfino e progredendo vedono aumentare non solo il loro punteggio, ma anche quello delle rispettive squadre.

 

Scopri di più su Kids Tennis >
CH-6600 Locarno, Casella postale 833, +41 91 751 11 16