Le scuole elementari al tennis!

Le scuole elementari al tennis!

Gli allievi delle 1e e 2e elementari di Locarno ospiti del TCL

 

E’ con grande piacere che nella settimana dal 9 al 13 settembre il nostro tennis all’Isolino ha potuto ospitare tutte le 1e e 2e elementari di Locarno (Saleggi, Varesi, Solduno e Locarno Monti).

Un progetto realizzato in stretta collaborazione tra le Scuole Elementari di Locarno ed il Tennis Club Locarno (con il supporto di Kids Tennis Ticino) che ha permesso a circa 200 bambini di avvicinarsi al mondo del tennis e scoprire questo stimolante sport.

In turni di circa un’ora e mezza, ogni classe, seguita dai docenti di ginnastica e dai nostri maestri del TCL, si è cimentata in diverse postazioni esercizio-gioco: i bambini hanno potuto quindi avere, in maniera divertente e dinamica, un primo approccio alla racchetta e alla pallina.

Un’esperienza di valore per tutti, bambini e maestri, che speriamo possa sensibilizzare i più piccoli a praticare il nostro splendido sport!

Un grande grazie alla direzione delle Scuole Elementari, ai docenti di educazione fisica delle varie classi Aron, Roberto ed Albert e ai nostri maestri e collaboratori del Tennis Club Locarno per l’ottima collaborazione e disponibilità… e naturalmente a tutti i bimbi per aver partecipato con entusiasmo!

 

Qui di seguito qualche immagine di questa bella esperienza!

 

  

 

 

 

 

 

CH-6600 Locarno, Casella postale 716, +41 91 751 11 16